Società / Sistema di qualità

VDP S.r.l. è certificata dal 2004 per il Sistema di Gestione per la Qualità Aziendale in conformità ai requisiti prescritti dalla norma UNI EN ISO 9001:2008, per il seguente campo di applicazione: “Studi di impatto ambientale, monitoraggio e progettazione ambientale. Studi ed indagini sui trasporti e di mercato. Rilievo inquinanti chimici e fisici. Sistemi informativi. Servizi di consulenza professionale e di informazione”.

Nel gennaio 2011 VDP ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 14001:2004 dal CERMET per il Sistema di Gestione Ambientale, rinnovata nel 2014, per il seguente campo di applicazione: “erogazione di servizi di progettazione ambientale nel campo dell’ingegneria delle infrastrutture di trasporto. Monitoraggi ambientali dell’inquinamento acustico ed atmosferico”. La certificazione attesta l’impegno a valutare e migliorare la propria efficienza ambientale. A questo link è possibile prendere visione della versione aggiornata della Politica AMbientale di VDP S.r.l.

Dal 2014 VDP è inoltre certificata OHSAS in conformità alla normativa OHSAS 18001:2007, adeguandosi allo standard internazionale per il sistema di gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori.

La VDP S.r.l. si impegna a fornire ai propri clienti servizi e prodotti che soddisfino le loro esigenze, rispettino i tempi e siano altamente competitivi, nel continuo miglioramento delle prestazioni, dell’organizzazione dei servizi offerti e nel costante aggiornamento tecnico-scientifico dei propri dipendenti e collaboratori. La società adotta una politica aziendale diretta al miglioramento continuo delle prestazioni operative dell’azienda ed alla soddisfazione del cliente in conformità ai requisiti normativi per la Gestione in Qualità delle attività operative e gestionali dell’azienda.
Attualmente la società sta realizzando una politica di sviluppo aziendale mediante l’acquisizione di nuovi accreditamenti e certificazioni che permettano di potenziare le performance aziendali.