Società / Mission

La VDP è una società di ingegneria che opera da 25 anni nel campo ambientale. L’obiettivo è realizzare studi e progetti di valenza multidisciplinare finalizzati alla compatibilità ambientale degli interventi di ingegneria proposti sul territorio.

La cultura e l’esperienza acquisita in questi anni ha indirizzato la società a rivolgersi principalmente alla salvaguardia e alla riduzione dell’impatto ambientale delle opere, per un maggior benessere della collettività mediante la progettazione di condizioni di minimo impatto e di specifiche soluzioni di intervento ad alta sostenibilità. In particolare, la VDP si propone come supporto ad Enti Pubblici ed organizzazioni private per la realizzazione di interventi integrati sul territorio che combinino soluzioni di ottimizzazione e massimo grado di integrazione ambientale.
La scelta di fondo, operata sin dall’inizio dell’attività, è stata quella di perseguire l’acquisizione di commesse qualificate, che presupponessero, per quanto possibile, alto contenuto di Know-how.

La nostra missione, basata su un approccio multidisciplinare e su un’approfondita analisi di assetto territoriale, ambientale e socio-economico, è di contribuire alla realizzazione di progetti “integrati” in cui la tecnologia e lo sviluppo siano compatibili con la necessità di tutela e conservazione dell’ambiente ed in linea con gli standard internazionali.

La fiducia e l’apprezzamento dimostrati dai committenti nell’arco della nostra esperienza professionale ci spronano a fornire servizi sempre più completi e competitivi con particolare impegno rivolto ai contenuti ed alle restituzioni grafiche.