Società / Struttura Operativa


La struttura, con sede in Roma, si avvale di uno staff composto da qualificati project manager e da personale ad alta specializzazione con esperienze pluriennali nelle diverse discipline della progettazione ambientale, in grado di gestire tutte le fasi progettuali ed esecutive dei piani di intervento nei settori di attività e garantire al cliente la massima competenza e professionalità.

L’organizzazione della Società prevede che ogni settore operativo interagisca costantemente con gli altri, in un lavoro di squadra che consenta di raggiungere, attraverso l’esperienza e l’interdisciplinarietà dei singoli professionisti, un risultato completo, con il massimo grado di approfondimento e rispondente alle esigenze del cliente.
Attraverso la sua struttura organizzativa la Società è in grado di operare sia in ambito nazionale che estero, rivolgendosi a grandi imprese e ad Enti pubblici e privati.

La Direzione Tecnica coordina e sovrintende un gruppo di collaboratori specializzati nelle varie discipline tecniche dell’Ingegneria, dell’Ambiente e dell’Energia.

Le principali unità specialistiche di cui la VDP dispone sono rappresentate da ingegneri, architetti e archeologi, geologi, naturalisti-biologi, chimici, energy manager, socio-economist, informatici e grafici. Le professionalità impegnate soddisfano le numerose esigenze multidisciplinari di settori in continua evoluzione come quello ambientale ed energetico, ed hanno permesso alla VDP di maturare una consolidata esperienza in numerosi interventi, sia in Italia sia all’estero.

Lo staff coordinato da un Comitato Tecnico Scientifico (CTS) svolge anche attività di ricerca, curando tra l’altro la pubblicazione su riviste specialistiche.
Per tali attività VDP è accreditata presso l’Anagrafe Nazionale delle Ricerche.